PONTE DELL’IMMACOLATA A VEROLI

Spread the love

8-9 dicembre 2018 quota € 80 a persona

UN ASSAGGIO DI NATALE NEL CUORE DELLA CIOCIARIA RELAIS FILONARDI ***

Una imperdibile occasione per trascorrere il Ponte dell’Immacolata in uno dei borghi più belli d’Italia, Veroli, all’insegna di enogastronomia, artigianato, musica, visite guidate e tanto altro. Il centro storico di Veroli è caratterizzato per lo più, da notevoli costruzioni medievali, che si possono osservare principalmente nel quartiere di Santa Croce. Qui infatti sorgono la Chiesa di Sant’Erasmo e altre interessanti chiese, la cui storia rimanda ad antiche presenze templari. Non lontano dall’abitato di Veroli incontriamo la bellissima Abbazia cistercense di Casamari, qui, tra le tante mirabili opere, troviamo elegantemente scolpiti in diversi angoli alcuni simboli massonici.

PROGRAMMA

08/12: arrivo nel primo pomeriggio con mezzi propri a Veroli in prov. di Frosinone, uno dei borghi più suggestivi della ciociaria. Accoglienza con welcome drink e sistemazione nelle camere prenotate presso l’Hotel Relais Filonardi, ubicato in un antico convento del 1600, conservandone ancora le caratteristiche originali, tra cui soffitti a volta, pareti stuccate e mobili d’epoca. Alle ore 16.00 appuntamento nella hall del Relais e partenza per la visita guidata a piedi del caratteristico centro storico di Veroli dove potremmo visitare la scala Santa, la cattedrale di S.Andrea, il Palazzo Comunale, i Fasti Verulani e tanto altro ancora. A fine visita tempo libero a disposizione, rientro in hotel e cena a base di piatti tipici della tradizione ciociara, pernottamento.

09/12: Prima colazione in hotel. In mattina si suggerisce la visita all’Abbazia di Casamari una delle abbazie stilisticamente più significative in Italia e che pertanto merita sicuramente di essere visitata. Possibilità di partecipare alla SS. Messa. Rientro in hotel per il pranzo, al termine rientro ai luoghi di provenienza.

Servizi compresi: sistemazione in camere doppie presso Hotel Relais Filonardi***sup a Veroli (FR); trattamento di pensione completa in hotel dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno della partenza con ½ min e ¼ di vino incluso ai pasti; visita centro storico di Veroli; assicurazione RC;

Servizi non compresi: trasporti; ingressi; mance; tassa di soggiorno in base alle normative vigenti da pagare in loco;

Riduzioni e supplementi da regolare in loco:

in 3° letto riduzione del 10%; 0/3 anni free- 4/12 anni sconto 30%; Supplemento Singola € 25;

Related Post

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.