Città della Scienza…Museo scientifico interattivo

Città della Scienza…

…il primo museo scientifico interattivo d’Italia, dove la parola d’ordine è toccare e sperimentare per imparare divertendosi.

A Città della Scienza è possibile visitare CORPOREA, il museo interattivo interamente dedicato al Corpo umano, un viaggio affascinante e immersivo alla scoperta dei segreti del nostro organismo con i suoi tre piani di area espositiva, con 14 isole tematiche dove è possibile perdersi lungo arterie, muscoli e sinapsi, con video, multimedia, giochi ed esperienze interattive.

Scienziati in erba e appassionati potranno:

–       ascoltare il battito del proprio cuore;

–       mettersi alla guida di una navicella che li porterà all’interno di vene e arterie;

–       divertirsi col drizzacapelli;

–       ballare con uno scheletro;

–       mettere alla prova la propria memoria con uno scimpanzé…

Gli appassionati di astronomia, invece resteranno a bocca aperta osservando stelle, costellazioni, pianeti e galassie nel più grande Planetario d’Italia!

Inoltre ….

TANTO PICCOLI… TANTO PERICOLOSI?

Un viaggio nel mondo dei piccoli organismi, dagli insetti ai batteri fino ad investigare il mondo dei virus!

Ritorna a grande richiesta la mostra Insetti & Co. che riapre con nuove istallazioni e nuovi ospiti interessantissimi… impareremo a conoscere le straordinarie proprietà di insetti e altri invertebrati e conosceremo Mantidi, Insetti stecco, Formiche, Millepiedi e Paguri … e per gli insectofobici e aracnofbici sarà anche l’occasione per sfidare le proprie paure!  

E poi ancora tante mostre temporanee:

  • LO SPAZIO NEL TEMPO: Le Mappe Celesti dalla carta al bit: un coinvolgente viaggio nel tempo con video e postazioni interattive per raccontare l’affascinante storia della rappresentazione del cielo avvenuta nel corso dei secoli.
  • I COLORI DELLA PROSPERITÀ, FRUTTI DEL VECCHIO E NUOVO MONDO: un percorso espositivo di grande fascino sulla biodiversità.
  • PROGETTIAMO INSIEME UNA CASA ECOSOSTENIBILE!: un percorso di exhibit interattivi che simulano il cantiere di un’abitazione ecosostenibile dove si è chiamati, attraverso il gioco, a costruire il proprio modello di casa sostenibile ed intelligente.

 

Città della Scienza è aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

– aperto anche lunedì 18 e lunedì 25 aprile

Info www.cittadellascienza.it

contact@cittadellascienza.it

0817352222

Lascia un commento